Per le donne che hanno una fobia dell’ago esiste una soluzione alternativa ma al contempo altrettanto efficace: la biorivitalizzazione senza aghi. La biorivitalizzazione iniettiva ha un limite legato proprio all’ago che può essere fastidioso in zone più sensibili del volto e lasciare per qualche giorno traccia del suo passaggio. Ecco allora che la ricerca si è orientata nella direzione di trovare un prodotto che non richiedesse la tecnica iniettiva ma comunque in grado di dare buoni risultati nel ringiovanimento di tessuti.
Nasce, così, un dispositivo medico non iniettabile a base di l’Acido Tricloroacetico a 33% modulato con perossido di idrogeno. E’ un prodotto in grado di stimolare la cute in profondità, senza causare irritazione in superficie. Solo in caso di pelli molto spesse, può verificarsi una lieve desquamazione.
Il trattamento è semplice, non invasivo e assolutamente indolore, è ripetibile e non lascia tracce visibili: verrà semplicemente effettuato un massaggio profondo che il medico eserciterà, secondo le linee di tensione elastica dei tessuti, con questo prodotto in gel non aggressivo.
Il prodotto è particolarmente indicato nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, nel ringiovanimento della pelle del viso, del collo e decolletè, per eliminare rughe e solchi, rassodare la cute, migliorarne l’idratazione, la compattezza e la luminosità. È utile anche nel ringiovanimento delle mani, come coadiuvante nel trattamento del melasma, per ridurre macchie cutanee scure dovute, spesso, ad una esposizione solare esagerata. Proprio per le sue caratteristiche di innocuità e facilità d’impiego, trova un utile impiego anche sulla cute rilassata del seno. La presenza, poi, all’interno della formulazione anche dell’acqua ossigenata, con la sua azione antibatterica, ne fa un ottimo trattamento nell’acne in fase attiva, portando ad un netto miglioramento.
I risultati saranno visibili, quindi, già dalla prima seduta, ma se si vuole ottenere un risultato più stabile nel tempo, avremo bisogno di ripetere le sedute per almeno 3-4 volte. La seduta richiede un tempo di applicazione dai 10 ai 30 minuti, non provoca alcun bruciore e può essere effettuata anche in piena estate, purché si faccia uso nei primi giorni dopo il trattamento di un filtro solare. Quindi il nuovo prodotto rappresenta un nuovo modo di mantenersi giovani, senza traumatizzare la pelle, in modo semplice, naturale e senza complicazioni.