Non ci concentriamo unicamente sul cancellare i segni fisici dell’invecchiamento attraverso le moderne tecniche di medicina estetica, ma anche sulla ricerca delle cause profonde che hanno portato ad essi.
Diamo enorme importanza all’evidenza che gli inestetismi sono l’espressione esterna di disfunzioni e deficit metabolici interni, che si accentuano sempre di più con l’avanzare dell’età e che mettiamo in evidenza con specifiche analisi di laboratorio. Gli inestetismi sono dei segni fisici dell’invecchiamento e sono un campanello d’allarme che qualcosa non sta andando nel verso giusto nel nostro corpo.
Sentirsi e vedersi invecchiati è la conseguenza di uno stato di salute non ottimale dovuto a dei deficit metabolici e ormonali, stili di vita innaturali, consumo eccessivo di farmaci e malattie croniche.
Finora si è parlato di anti-aging, ma la tendenza più attuale definisce il reverse-aging o rejuvenation.
In base alla specifica situazione iniziale, dopo un anno di terapia, un individuo può ringiovanire nel suo aspetto fisico e nella sua fisiologia.
Il ringiovanimento può arrivare anche fino a 5-15 anni in funzione della situazione iniziale del paziente e delle modifiche che è pronto ad attuare nel suo stile di vita.
Siamo il primo e unico centro di Medical Rejuvenation con staff certificato in Medicina Estetica, Functional Medicine presso The Institute for Functional Medicine ( Washington, USA) e in BHRT – Terapia Sostitutiva con Ormoni Bio-identici ( International Hormone Society).